PRONTI PARTENZA… VIA

La scuola riapre le porte per accogliere gli alunni e dar vita ad un nuovo anno pieno di novità.

L’inizio dell’anno scolastico è un rituale che si rinnova ogni anno, un mix di emozioni che spazia dall’entusiasmo all’ansia. Per i più piccoli, il primo giorno di scuola è un’avventura da esplorare con occhi grandi e curiosi: aule nuove, compagni da scoprire, maestre sorridenti che li accolgono a braccia aperte. È un mondo tutto nuovo, fatto di colori, suoni e profumi nuovi.

Anche per i ragazzi più grandi, il primo giorno è un momento importante. Un nuovo anno porta con sé nuove sfide, nuovi insegnanti, nuovi argomenti da affrontare. Dietro i sorrisi, però, si nascondono spesso un po’ di trepidazione e qualche domanda sul futuro.

Ma il primo giorno di scuola è soprattutto un momento di speranza. È l’occasione per fare nuove esperienze, per stringere amicizie durature, per imparare cose nuove e crescere come persone. La scuola è un luogo magico, dove si impara non solo a leggere e scrivere, ma anche a relazionarsi con gli altri, a risolvere i problemi, a sviluppare il proprio pensiero critico e a diventare cittadini consapevoli.

Si è appena conclusa la prima settimana di scuola per tutti gli studenti del nascente Istituto Comprensivo “PAPA GIOVANNI XXIII, CAPOZZI-GALILEI”.

A tutti gli alunni, grandi e piccoli, va un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico da parte di tutto il personale scolastico, che sia un anno ricco di scoperte, di successi e di nuove amicizie. E a tutti i genitori va un grande abbraccio. In questo nuovo inizio, siate presenti per i vostri figli, ascoltate le loro paure e le loro gioie, incoraggiateli a superare le difficoltà e sosteneteli nei loro sogni.

Scarica la nostra app ufficiale su: