I plessi

• "Papa Giovanni XXIII"

La scuola primaria statale "Papa Giovanni XXIII", sita in corso Aldo Moro, è sede della Direzione Didattica. L'edificio si articola su due piani: al piano rialzato sono presenti gli uffici della Direzione e della segreteria, ci sono inoltre cinque aule e un'intera ala adibita a refettorio. Alla palestra coperta si accede dall'interno, ciò consente un agevole uso della stessa da parte degli alunni che sono continuamente impegnati in attività motorie, come previsto dal POF.

• Scuola Primaria "Maria Teresa di Calcutta"

Il plesso “Madre Teresa di Calcutta”, sito in via Vecchia Canneto raccoglie soprattutto l'utenza del quartiere San Lorenzo. L'edificio, costituito da due padiglioni, ha dieci aule ampie e luminose dotate di servizi igienici per gli alunni, di un laboratorio informatico, di un laboratorio musicale, vasti atrii per le attività ludiche.  Nella struttura è presente una palestra di recentissima costruzione, utilizzata da numerose associazioni sportive presenti sul territorio.

• Scuola dell'Infanzia "S. G. Bosco"

Il plesso “ San Giovanni Bosco ”, sito in via Dante, ospita gli alunni della scuola dell'infanzia frequentanti il tempo pieno. Le ampie aule sono predisposte per dar luogo alle attività didattiche e alla mensa. Ogni aula dispone dei propri servizi igienici. L'ingresso-salone consente l'accoglienza degli alunni e l'organizzazione di eventi festosi.

• Scuola dell'Infanzia "Montessori"

Il plesso " M. Montessori ", sito in via R. Ruffilli, nel quartiere San Lorenzo, dispone di un ingresso-salone molto vasto, dove i bambini possono condividere i momenti ludici e ricreativi. Le quattro aule, tutte fornite di servizi igienici interni, sono funzionali alle attività didattiche e laboratoriali.

• Scuola dell'Infanzia "Rodari"

Il plesso " G. Rodari ", sito in via P. Pascali, dispone di quattro aule dotate di servizi igienici interni, un ampio salone per le attività ludico-ricreative e uno spazioso giardino.