eTwinning School Label 2024-2025

Etichetta Scuola eTwinning: promozioni dei valori e della pedagogia eTwinning

attestato scuola eTwinningIl primo Circolo Didattico Papa Giovanni XXIII ha ottenuto il certificato “etwinning School Label 2024-2025” in quanto riconosciuta come scuola attiva nell’implementazione e nella promozione dei valori e della pedagogia eTwinning, punto di riferimento per la comunità locale e modello per le altre scuole. La mission della scuola etwinning pone l’accento sui seguenti elementi:

• leadership condivisa;
  • collaborazione e lavoro di squadra,
  • inclusione e innovazione.

Le scuole etwinning fanno parte di uno speciale “eTwinning Group” per condividere buone pratiche, collaborare e partecipare a eventi online esclusivi.

Le Scuole eTwinning incorporano i valori di eTwinning nelle politiche, nelle pratiche e nello sviluppo professionale della scuola con il supporto della direzione della scuola.

Con il Marchio eTwinning per le scuole, eTwinning riconosce e valuta il coinvolgimento, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli eTwinner, ma dell’intera scuola, dove team di insegnanti e dirigente scolastico lavorano insieme.

Anche noi quest’anno siamo entrati a far parte della grande famiglia eTwinning!